GennyPiermatteo che corre

DIARIO DI ALLENAMENTO E GARE DI UN UOMO CHE AMA CORRERE... "FORTE"

mercoledì 17 settembre 2014

LE MIE SUOLETTE SUPERFEET...






Dal mese di giugno utilizzo i SuperFeet. Sono supporti biomeccanici prodotti da un’ azienda che si occupa di plantari da 45 anni, nel centro di ricerca Northwest Podiatric Laboratory a Washington, per diverse tipologie di  attività.
Prerogativa di queste particolari ortesi è quella di  aumentare  il comfort, migliorare le prestazioni, assorbire gli urti e prevenire fastidi dovuti a fasciti plantari, talloniti, spine calcaneari e metatarsalgie, migliorando anche la postura e il bilanciamento del corpo.
Io ho usato il modello Black (tutti i giorni), il Berry per la corsa lenta e il Carbon per i lavori più tirati e anche in gara. Con il modello Carbon ho ormai creato un feeling, mi trovo benissimo e il mio piede si è “adattato perfettamente”. Interessante è il principio che utilizza, ovvero  quello di contenere il piede e accompagnarlo in tutta la sua rullata dando un ritorno di spinta nel momento della propulsione finale grazie al suo particolare design.

Devo ringraziare per questa innovazione nel mio corredo atletico Simone Meriggi che con la sua competenza e disponibilità mi ha fatto conoscere un prodotto molto valido e dal costo contenuto. Il punto di riferimento in Italia è la S.O.I. Solution (soluzioni ortopediche integrate) di Sesto San Giovanni.



Nessun commento:

Posta un commento