GennyPiermatteo che corre

DIARIO DI ALLENAMENTO E GARE DI UN UOMO CHE AMA CORRERE... "FORTE"

venerdì 26 giugno 2015

INCREDIBILE...PIU' CORRO E PIU' HO VOGLIA DI FARLO!

Oramai sono diversi anni che il mio desiderio di correre invece di diminuire aumenta. Spesso mi chiedo come mai sia così coinvolto da questa attività sportiva. La prima risposta è il continuo confronto con i miei limiti e il desiderio di spostarli sempre un po' più in là.
Certo ho messo da parte i tempi cronometrici del mio passato però il confronto è con il "Genny di adesso".
Ultimamente poi ho acquisito una tecnica di corsa molto più elastica del passato e questo, mi rendo conto, è un grande stimolo nervoso. Quando corro in spinta mi sento euforico, mi godo le buone sensazioni e sento un senso di pienezza.
E' inutile dire che questo periodo atmosferico è il mio preferito, mi godo il buon clima e la bellezza del parco nord di Cinisello "in santa pace" e con la luce del giorno. Sento di essere proprio fortunato perché faccio una cosa che mi piace molto e, nonostante gli impegni familiari e lavorativi, non ho mai rinunciato a questa mia passione che mi ha formato come uomo e contribuisce a rendermi felice. Le passioni salvano, questo è quello in cui credo fermamente e che continuamente cerco di far capire ai miei figli e ai miei alunni. Se avete una passione, qualsiasi essa sia, non abbandonatela mai perché può diventare il mezzo per arrivare al significato vero della vostra vita...

3 commenti:

  1. Davvero belle parole, complimenti, concordo in pieno! Continua così!

    RispondiElimina
  2. Ti ringrazio e sono contento che tu segua il mio blog. Toccherà iniziare a farne uno anche per la grande Ilaria Verderio che presto farà parlare di sé non solo in Italia...
    A presto e forza Ilaria (spero di riuscire ad andare a seguirla qualche allenamento a Formia, nel raduno pre-mondiale).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, lo seguo costantemente perchè lo trovo molto interessante e mi dà anche alcuni spunti per i miei "mini" allenamenti di corsa! lo trovo stimolante e mai banale!
      Speriamo tu riesca a seguirla un po' a Formia, magari ci vai con Paolo e la segui una volta o due! Grande continua così e non mollare mai!

      Elimina