GennyPiermatteo che corre

DIARIO DI ALLENAMENTO E GARE DI UN UOMO CHE AMA CORRERE... "FORTE"

giovedì 2 luglio 2015

OTTIMA PRESTAZIONE ALL'AZZURRA HAPPY RUN...

 Sabato sera, ho corso la splendida gara organizzata dalla mia società, l'azzurra Garbagnate. Non per essere di parte, ma l'organizzazione se non è stata perfetta, poco ci mancava...
Un grosso plauso va al Presidentissimo Rosario Lopresti, al direttore tecnico Umberto Airaghi e all'instancabile factotum Sabina Cangiamila. Il terzetto vincente è stato egregiamente sorretto da tantissimi atleti e sostenitori dell'azzurra: proprio un bel sodalizio non c'è che dire.
Per quanto riguarda la mia gara, sono soddisfattissimo. Sugli 8,3km perfettamente misurati dal capitano Pasquale Razionale ho corso a una media di 3'21", sesto assoluto primoMM45, concludendo  una  gara agonisticamente molto sentita. Sono partito deciso e con scioltezza ho corso il primo 1000 in 3'13". Poi essendo in mezzo, tra il gruppetto dei primissimi e quello degli inseguitori, ho deciso di aspettare. Ci siamo assestati intorno ai 3'20" ma alla fine del 2°km ho deciso di strappare perché mi sentivo bene e il ritmo stava calando. Ho fatto subito selezione e siamo rimasti io e i mei due compagni di squadra Matteo Malinverno e Andrea Soffientini. A debita distanza è rimasto Lorenzo Bonincontro (mi ha battuto sullo sprint domenica scorsa al parco nord, ricordate?). Intorno al 4° km Andrea si è un po' staccato e al 5° km ho perso anche io gradualmente contatto da Matteo. A quel punto mi sono concentrato sul ritmo perché ho iniziato a sentire un po' di durezza muscolare e ho cercato di controllare che Lorenzo non si avvicinasse troppo perché il "sassolino" dalla scarpa proprio volevo togliermelo e così è stato. Nella foto si vede bene il piccolo distacco dal mio più immediato inseguitore (a parte la ragazza con il cappellino che è una intrusa!!!).
Finalmente una gara che mi ha lasciato una buona soddisfazione. Sto crescendo, lo sento, anche se questa gara mi ha tolto un po' di energie. Infatti ho fatto due giorni di corsa lenta, un lungo con collinare di 17km senza esagerare e ieri 6x1000 in 3'15" con 1'30" di recupero. Adesso due giorni di scarico e sabato farò l'ultima gara prima delle agognate vacanze al mare dove farò una grande preparazione in vista delle gare di settembre. Domani finirò anche di lavorare (sono impegnato con il rapporto di autovalutazione d'istituto) e domenica si parteeeeee!!!!!


Nessun commento:

Posta un commento