GennyPiermatteo che corre

DIARIO DI ALLENAMENTO E GARE DI UN UOMO CHE AMA CORRERE... "FORTE"

domenica 7 febbraio 2016

QUANDO PIOVE SI POSSONO CAMBIARE I PROGRAMMI...

La settimana è andata bene atleticamente parlando: mercoledì 9x200m in 34" con frequenze alte; giovedì 45' al mattino e, al pomeriggio, 4km in pista a 3'30" e un 1000m a 3'15". Venerdì e sabato corsa lenta con un po' di tecniche e per oggi era in programma un buon medio. Sapevo del tempo inclemente ma ho sperato fino alla fine. Ho aspettato fino alle 10.00 poi sono andato a correre sotto la pioggia non battente. Mi sono coperto bene e  ho calzato le A2 Saucony breakthru  per correre a sensazione. Correndo mi sono reso conto che la pioggia era gestibile e il manto erboso non era "infangatissimo" e quindi ho optato per un fartlek collinare campestre. Sono andato in zona montagnetta parco nord e sono partito a 3'40" su percorso erboso con salita di 110m impegnativa. Sono rimasto per 5km su questo percorso e poi, sempre su erba, mi sono portato sul giro di circa 800m utilizzato per le gare di campestre e ho provato a spingere fino ai 7500m finendo in progressione. Penso di aver svolto un buon lavoro anche se non sono riuscito a spingere molto forte (vorrei ben dire...). Non vedo l'ora di ricominciare a gareggiare ma ho bisogno di altri due lavoretti fatti bene che mi diano la sensazione di potermi esprimere a buon livello...

Nessun commento:

Posta un commento