GennyPiermatteo che corre

DIARIO DI ALLENAMENTO E GARE DI UN UOMO CHE AMA CORRERE... "FORTE"

martedì 26 aprile 2016

RUN IN SEVESO DISCRETA...

 Ieri ho corso la mia quinta run in Seveso di fila ed è andata benino. Ho chiuso in 34'01" con errore di percorso al primo giro e passaggio in 16'52" al 5000 (uno dei miei passaggi più veloci considerando l'errore di percorso). Ho corso molto bene fino agli ultimi 300m poi ho provato un cambio di ritmo che mi ha letteralmente tagliato le gambe. Negli ultimi 100m le ginocchia non si alzavano più ed ho perso dai 10 ai 15". Alla fine sono giunto settimo assoluto e primo mm45. In volata (ultimi 300m) ho perso tre posizioni e un mio particolare plauso va a Stefano Tettamanti (mio ex compagno di squadra) che ha fatto una gran gara sorprendendomi fino all'ultimo metro. Analizzando i dati dei battiti ho corso a una media di 173 b/1' come la maggior parte delle gare che svolgo sui 10km e con un massimale di 177 battiti (non altissimi tenendo conto che spesso supero i 180 sotto impegni eccessivi)le cadenze medie sono state 190. Il quarto km con l'errore del percorso l'ho corso in 3'38"!!! C'è da dire, ad onor del vero, che il gruppetto con cui ho svolto parte della gara era preceduto, prima dell'errore del percorso, da tre atleti tra i quali Mirko Canaglia che alla fine mi è arrivato alle spalle. Mi spiace molto per l'inconveniente ma purtroppo a volte capita. Inoltre Mirko è reduce da un po' di bronchite e quindi ha fatto fatica a rientrare.
Inizio a notare qualche timido segnale di risveglio tenendo conto che sto trascorrendo un periodo di fitti impegni che non mi aiutano nel recupero. Venerdì avevo in programma un gara di 5000m in pista al "XXV aprile" ma vista l'ora d'inizio delle gare ho optato per un lavoro in pista in solitaria al mio campo di allenamento attuale P.Dordoni di Sesto San Giovanni dove, da solo, ho macinato 6km dai 3'25" ai 3'28" e un 1000m in 3'08".
Vedremo come riuscirò a recuperare questa gara e come risponderanno le gambe ai prossimi lavori e poi deciderò se correre i campionati italiani master sui 10k su strada che si terranno vicino Torino l'8 maggio...






Nessun commento:

Posta un commento