GennyPiermatteo che corre

DIARIO DI ALLENAMENTO E GARE DI UN UOMO CHE AMA CORRERE... "FORTE"

lunedì 30 maggio 2016

AGGIORNAMENTO...

Tutto procede bene, tranquilli... Ho recuperato benissimo la 10km di milanino sotto le stelle e, settimana scorsa ho superato i 90km con un lunghetto easy lunedì mattina, allunghi in salita e 3x200m in piano martedì, mercoledì 10km di variazioni 500f-500l (1'36"-2'10") media 153battiti!!! Giovedì e venerdì lenti da tapascione (oltre i 5'00" al km) sabato un bel lavoretto: 4km a 3'28"-6km a 3'43"-2km a 3'28" media totale 12km a 3'36" a 164 battiti sempre rigorosamente da solo e con un gran caldo e poi mi sono tirato la giornata fino alle 23.30 di sera senza sosta...
Domenica mattina ero cadaverico e ho corso 41' tranquilli; stamattina 45' lenti e oggi pomeriggio in pista con chiodate 200m in 35"-1000m in 3'05"- 1000m in 3'07"-800m in 2'32"-500m in 1'32"-400m in 1'12" recuperi ampi. Sensazioni buone ma ritmi ancora poco brillanti. Manca la spinta giusta ed è per questo che da qualche tempo, con molta parsimonia, ho iniziato ad usare le chiodate solo in alcune occasioni. Tendini e muscoli rispondono alla grande, la condizione penso possa salire ancora un po' se continuo senza esagerare. Giovedì gara a Paratico di 10km su un percorso molto ondulato ma suggestivo dove penso risentirò un pochino del lavoro di stasera. La gara di giovedì la interpreterò come un collinare tirato, dove darò il meglio di me. Nonostante gli impegni e gli stress la testa c'è sempre alla grande, sono motivatissimo e spero di sparare ancora qualche cartuccia prima dell'inizio delle vacanze estive. prossimamente mi pronuncerò sui prossimi impegni agonistici che sto definendo...
Ho apportato ancora qualche piccolo cambiamento alla mia alimentazione che, pian pianino, sta dando i suoi frutti. Sono convinto che con una buona alimentazione si possa rinunciare all'integrazione o quanto meno ridurla al minimo...

Nessun commento:

Posta un commento