GennyPiermatteo che corre

DIARIO DI ALLENAMENTO E GARE DI UN UOMO CHE AMA CORRERE... "FORTE"

lunedì 2 maggio 2016

UNA BUONA CORRILAMBRO...

 Ieri ho corso la corrilambro, gara di 7km  su strada sui sentieri del parco Lambro. Ho corso in 23'35" (20" in meno dello scorso anno) alla media di 3'22" media battiti 172 massimale 179 cadenze 190. Sono giunto decimo assoluto e primo MM45.
Ho corso bene, forse un po' al di sotto delle mie possibilità. Muscolarmente mi sentivo sciolto e sono comunque soddisfatto di aver tenuto un buon ritmo che ben mi fa sperare per i campionati italiani di domenica prossima a Torino sui 10km su strada.
I Passaggi sono stati: 3'12"-3'15" (6'27")-3'23" (9'50" al 3000m)-3'23"-3'27" (16'40" al 5000)- 3'21"- 3'16".
In settimana, dopo la gara di lunedì ho riposo martedì per via di una giornata lavorativa piena e stressante e stanchezza muscolare. Mercoledì ne ho approfittato per fare un buon lungo di 19km con collinare intorno ai 4'40" ma con buona tecnica di corsa.
Giovedì ho doppiato facendo 50' al mattino tranquilli e 12x400m in 1'16" in pista con 48 secondi di recupero. Venerdì e sabato ho recuperato curando soprattutto le tecnica di corsa che sto affinando, dando molta importanza alla spinta dei piedi. Sono contento perché quest'anno sto procedendo per gradi, mi sto allenando con continuità e sto migliorando progressivamente. Le mie ambizioni sono alte perché, a parte un po' di mancanza di forza, il resto gira per il verso giusto. Faccio presente che io non uso integratori da circa dieci mesi e il recupero lo regolo attraverso l'alimentazione, il riposo, il carico di allenamento e automassaggi quotidiani sia con le mani che con l'utilizzo della pallina da softball.
La testa c'è sempre alla grande e, se dovessi continuare così, nel corso della stagione, ne vedremo delle belle...


Nessun commento:

Posta un commento