GennyPiermatteo che corre

DIARIO DI ALLENAMENTO E GARE DI UN UOMO CHE AMA CORRERE... "FORTE"

venerdì 23 settembre 2016

AGGIORNAMENTO...

Dopo la delusione della mia prestazione ai campionati italiani di società ho ripreso i miei allenamenti su ritmi veloci e distanze brevi. Mercoledì mattina, su strada umida e leggermente scivolosa, ho fatto 10x200m in 33"rec. meno di 2' partendo a 36" e finendo a 32". Oggi in pista, da solo, ho corso un 1000m in 3'00", un 500m in 1'29", un 400m in 1'11", un 300m in 51" e un 200m finale in 32" usando le chiodate. Questa mi ha dato la conferma che a livello di forza non sono messo affatto male mentre mi rimangono i dubbi sui problemi di "fiato" che spero non dipendano da una carenza di ferro. Nelle prossime settimane farò le analisi del sangue così mi toglierò anche questo dubbio. Le sensazioni sono buone, domenica proverò a correre un medio non esagerato e, se non ci saranno problemi, mercoledì sera farò un 3000m in pista a Cinisello.
Anche con la ripresa della scuola sto mantenendo una buona concentrazione, le motivazioni sono sempre alte, continuo a divertirmi tantissimo a correre e fare fatica. Oggi dopo il 1000, che non correvo a questi ritmi da tanto tempo, ero veramente soddisfatto...proprio come un ragazzino.
Sfrutterò ancora il caldo per continuare a correre su ritmi per me sostenuti, per poi ritornare alle mie gare sui 10km e preparare le gare campestri...

2 commenti:

  1. ...proprio come un ragazzino, questo è l'elemento essenziale. Forza Genny!

    RispondiElimina
  2. Grazie Giuseppe sempre molto caro...
    Spero tu ti sia ripreso. Prima o poi ci incontreremo. A presto.

    RispondiElimina