GennyPiermatteo che corre

DIARIO DI ALLENAMENTO E GARE DI UN UOMO CHE AMA CORRERE... "FORTE"

giovedì 6 settembre 2018

Ci sono...

E' un po' di tempo che non aggiorno il blog, forse è il caso di recuperare…
Dalla gara del parco nord, ho corso i campionati regionali di società su pista, a Mantova, sui 5000 che ho vinto.
In estate, per tutto il mese di luglio, mi sono allenato bene. Ad agosto ho recuperato una decina di giorni tra riposi e corsa lenta e poi mi sono rimesso a lavoro curando fondamentalmente l'aspetto aerobico. Lavori specifici ne ho corsi pochi, perché sto provando ad allenarmi su una fascia di battiti ben precisa che non mi consente di spingere allenamenti troppo tirati. Ho svolto quantità industriali di ginnastica perché avevo più tempo a disposizione e un gran desiderio di approfondire alcuni aspetti sulla "stabilità".
Sono soddisfatto del lavoro svolto fino ad adesso anche se sento un po' di affaticamento. In questo periodo diminuirò la quantità di ginnastica per ricercare un po' più di freschezza neuromuscolare.
Inserirò qualche allenamento sul ritmo, in preparazione dei campionati italiani di società in pista di fine mese a Modena.
Nei prossimi post, probabilmente, farò alcune riflessioni su alcuni aspetti che orbitano intorno al mondo della corsa, primo tra tutti: il ruolo dell'allenatore!

1 commento:

  1. Spot on with this write-up, I actually assume this web site needs far more consideration. I’ll probably be again to learn rather more, thanks for that info. online casino slots

    RispondiElimina