GennyPiermatteo che corre

DIARIO DI ALLENAMENTO E GARE DI UN UOMO CHE AMA CORRERE... "FORTE"

domenica 31 agosto 2014

IL NOSTRO PELLEGRINAGGIO:DUOMO DI MILANO, SANTUARIO DI CARAVAGGIO...


 L'idea è venuta al mio amico fraterno nonché  cognato Antonio il quale, nel 2000, anno del Giubileo, ha proposto a un gruppo di amici di fare il pellegrinaggio a piedi dal Duomo di Milano al Santuario di Caravaggio, circa 44km. Il primo anno lo abbiamo svolto di notte ed è stata veramente dura; infatti, due amici di Giorgio (il secondo da sx), da allora non sono più venuti. Dall'anno seguente, invece, si è aggiunto Paolo (primo da sx). I più fedeli all'appuntamento sono stati Antonio e Giorgio che non hanno mai mancato una anno, mentre io e Paolo abbiamo disertato qualche appuntamento.
Lo scopo di tale iniziativa è quella di ringraziare del bene ricevuto e per pregare per le esigenze del mondo.
La partenza, solitamente, è alle 7.00 dal Duomo e percorrendo i navigli arriviamo a Caravaggio alle ore 16.00 puntuali per la messa. Nel tragitto recitiamo tutto il rosario con l'aggiunta di alcune letture di riflessione proposte dal grande Giorgio e con le intenzioni di ognuno di noi.
Di solito camminiamo a circa 6km all'ora che, vi assicuro, non è pianissimo tenendo presente che abbiamo gli zaini e spesso, come oggi, ci sono temperature intorno ai 30° ma, nonostante la fatica, ogni anno ne vale veramente la pena...

Nessun commento:

Posta un commento