GennyPiermatteo che corre

DIARIO DI ALLENAMENTO E GARE DI UN UOMO CHE AMA CORRERE... "FORTE"

giovedì 4 settembre 2014

AGGIORNAMENTO...

E' un po' di giorni che non aggiorno il blog per due motivi:
1. il polpaccio non mi dà ancora pace
2. la ripresa del lavoro mi sta assorbendo molte energie e devo ritrovare i giusti equilibri.
Pensavo di essermi totalmente ripreso dalla contrattura al polpaccio, dopo aver corso senza alcun problema lunedì giorno seguente al pellegrinaggio. Martedì invece, mentre correvo piano ho risentito un indurimento che mi ha costretto al mesto ritiro a casa.
Ieri e oggi invece ho corso meglio ma sento ancora un fastidio che non mi consente di spingere con tranquillità.
Sto facendo automassaggi con l'utilizzo di mani, pallina e tubo. Ho inserito anche esercizi di potenziamento eccentrico per elasticizzare il muscolo ed orientare nuovamente le fibre muscolari.
Solitamente utilizzo questi inconvenienti di percorso per capire meglio come intervenire e prevenire futuri infortuni. L'unica cosa che proprio faccio fatica a fare è il riposo totale. In fondo, se mi fossi fermato due giorni subito dopo avere sentito la prima contrattura, a quest'ora starei quasi certamente bene. Ma, come dico spesso, sono ancora dipendente dalla corsa, la corsa mi fa stare bene, mi aiuta a incanalare energie e mi dà la possibilità di seguire un regime di vita che mi aiuta ad essere più contento e soddisfatto di quello che faccio ogni e giorno e soprattutto mi mantiene sempre viva la SPERANZA...

Nessun commento:

Posta un commento