GennyPiermatteo che corre

DIARIO DI ALLENAMENTO E GARE DI UN UOMO CHE AMA CORRERE... "FORTE"

lunedì 23 febbraio 2015

AGGIORNAMENTO E... RECORD ASSOLUTO DI VISITE GIORNALIERE SUL BLOG!

Dove eravamo rimasti...
Dopo l'ottimo lavoro di domenica, martedì alle 6.00 ho osato fare 11x250m in salita. Nelle mie intenzioni c'era il desiderio di farli in allungo, di fatto però, grazie anche alla compagnia di Diego li ho corsi un po' troppo forti fino a 47". Il lavoro però mi è rimasto "molto nelle gambe" e quindi mercoledì e giovedì ho corso piano ma facendo due doppi allenamenti e venerdì ho provato a fare qualche variazione di 3km-2km-2km sotto i 3'30" al km ma sentendomi poco brillante ho evitato di esagerare. Oramai mi conosco, se lavoro troppo sule versante lattacido mi imballo per diverso tempo. Ma la cosa peggiore mi è successa sabato mattina quando, dopo pochi minuti di corsa lenta, ho iniziato a sentire un dolore progressivamente acuto alla caviglia sx dove un paio di anni fa ho avuto una fortissima distorsione che però non mi ha mai limitato l'attività.
Ho corso circa un'ora cercando di capire se dare o meno importanza a questo tipo di segnale dolorifico e, alla fine, sono andato migliorando. Sta di fatto però che al pomeriggio avevo un forte dolore alla caviglia quasi anche a camminare. Quindi domenica e oggi ho riposato cercando di fare esercizi che mi consentissero di ridurre un po' il dolore e oggi ho iniziato a sentire i primi segni di miglioramento. Chiaramente ho fatto ginnastica generale e "corricchiato" sul tapis roulant e, se domani mattina sentirò buone sensazioni, proverò a correre per strada altrimenti me ne starò ancora tranquillo.
Pazienza e perseveranza, questo è il mio mantra...

Ci tengo a sottolineare una curiosità: normalmente ho dalle cinquanta alle cento visite al giorno sul mio blog, mentre stranamente ieri ho superato le 200 visite e oggi, addirittura, sono arrivato quasi a 300 visite!!!
Ogni tanto penso che non valga la pena portare avanti questa esperienza web ma poi, quando mi arrivano gli attestati di stima, mi rimotivo e vado avanti con fiducia. GRAZIE!

Nessun commento:

Posta un commento