GennyPiermatteo che corre

DIARIO DI ALLENAMENTO E GARE DI UN UOMO CHE AMA CORRERE... "FORTE"

venerdì 24 giugno 2016

CI SONO SEMPRE ...TRANQUILLI!

E' un po' di tempo che non aggiorno il blog, circa venti giorni, e in questo periodo diversi atleti mi hanno "richiamato all'ordine" e per questo sono qui a fare un breve riassunto delle puntate precedenti.
Dopo la gara del 2 giugno a Paratico ho gareggiato l'11 giugno a Merate sui 5,6km dove mi sono classificato secondo dietro a Binaghi con una gara che non mi ha soddisfatto molto. Ho poi gareggiato ai societari master su pista, al Giurati, sulla distanza dei 5000m dove ho impiegato 16'49"  vincendo la gara dopo averla condotta in solitaria sin dall'inizio (la Daini, la mia squadra, si è qualificata per la finale nazionale di settembre a l' Aquila). Sinceramente pensavo di correre un po' più forte ma sono un po' calato negli ultimi 2km. Nonostante il tempo cronometrico non esaltante, ho deciso di puntare agli italiani sui 5000m in pista che si svolgeranno ad Arezzo l'8 luglio. La condizione è ancora buona anzi, mercoledì in pista ho corso 2x200m in 32"- 2x400m in 1'08"-2x500m in 1'26". Questo allenamento mi ha sorpreso perché era da tempo che cercavo ritmi un po' più veloci ma non riuscivo a raggiungerli perché sentivo una carenza di forza. Sto lavorando maggiormente su alcuni aspetti neuromuscolari che spero stiano dando i primi frutti. Questi lavori lattacidi hanno bisogno di tempo per essere "metabolizzati", solitamente, su di me hanno un effetto negativo nel primo periodo per poi dare buoni frutti successivamente. Non ho molto tempo per preparare al meglio la gara ma utilizzerò quello che ho a disposizione per arrivare in buone condizioni all'appuntamento. Dal primo luglio sarò al mare, lo scarico lo effettuerò in vacanza...

Nessun commento:

Posta un commento