GennyPiermatteo che corre

DIARIO DI ALLENAMENTO E GARE DI UN UOMO CHE AMA CORRERE... "FORTE"

sabato 15 settembre 2012

GRAN BEL 5000M DEL SEGRINO...


 

IN ATTESA DELLA PARTENZA
Oggi pomeriggio ho corso una gara di 5km a cronometro intorno al lago del Segrino(Eupilio). Percorso abbastanza pianeggiante su pista ciclabile non velicissima. Si partiva con un distacco di venti secondi tra ogni atleta senza avere nessun riferimento sugli avversari in quanto l'ordine era assolutamente casuale. Sono partito deciso con un passaggio ai 2000m di 6'16" e al 3000 9'30". Poi mi sono un pò appesantito ma ho chiuso comunque con un buon 15'58" (ufficiale 15'59") settimo assoluto e primo master. Sensazioni buone anche se non eccezionali, tenendo conto che quella di oggi era la mia 29^ gara dell'anno e la seconda della settimana dopo la staffetta di giovedì sera a Binasco. Mi sento comunque sempre bene, anche perchè in allenamento spendo veramente poco in modo da potermi impegnare fino in fondo in gara. Il dopo gara l'ho trascorso con mia moglie e i miei bambini che si sono divertiti moltissimo nel lago e io ne ho approfittato per immergere i miei tendini nell'acqua "fresca".
 
ALL'ARRIVO

 
BAGNO FREDDO POST-GARA


PREMIAZIONE




 











 


1 commento:

  1. Ciao sempre grandissimo anche sulle brevi distanze! Domenica Daniele ha fatto un lavoro davvero notevole un ora a 3'45/3'50 al km + 9km a 3'35. E' un lavoro complicato e delicato però da domenica 2 settembre a domenica 16 seyyembre ha svolto 5 lavori davvero delicati per volume. Era il momento più difficile perchè nei mesi passati non siamo mai riusciti a chiuderli bene. c'è sempre stato qualche problema difficoltà. Ora li ha chiusi svolgendo questo volume che speriamo crei quella base per la mezza. Giovedì correra la staffetta con voi quindi da oggi per tutta la settimana approfittiamo per scaricare un pò e usarla come settimana di passaggio dai volumi importanti dei giorni scorsi ai lavori più specifici e brillanti. La speranza è quella di aver valutato e calibrato tutto, ho sempre un pò il timore che si possa eccedere, Daniele è davvero molto generoso e ha preso a cuore la cosa, e si fida di me! E la mia paura più grande e sbagliare una valutazione che possa vanificare il bel lavoro fatto sino ad ora. Naturalemnte solo la gara ci dirà avremo fatto tutto bene. Un abbraccio

    RispondiElimina