GennyPiermatteo che corre

DIARIO DI ALLENAMENTO E GARE DI UN UOMO CHE AMA CORRERE... "FORTE"

martedì 27 ottobre 2015

UN MONTESTELLA PER RICORDARE DUE AMICI PODISTI: CRISTINA LENA E FABRIZIO COSI ...

         Ieri ho corso la dieci km del trofeo Montestella. E' stato anche un momento per ricordare la scomparsa di Cristina e Fabrizio, due podisti  che hanno dedicato molta passione ed energie alla corsa e hanno lasciato un segno indelebile nel cuore di tanta gente anche di quelli, come me, che li conoscevano poco. A volte mi chiedo se in Paradiso, il buon Dio, ci permetterà di correre su verdi prati, immense spiagge o irte montagne. Quando ritorno con i piedi per terra  mi dico che sarà senz'altro cosi, infatti il mio papà sarà ogni mattina a passeggiare sulla spiaggia mentre "un'orda" di atleti gli sfilerà di fianco. Da questa notte gli farà compagnia anche il papà di Daniela, a lei e alla sua famiglia sentite condoglianze.
Domenica, per me, è stata una bella giornata: tanta bella gente, molti atleti di buon livello e una buona atmosfera agonistica. Sono partito subito a buon ritmo: per i primi 3km ho corso sul piede dei 3'20"-22" con buone sensazioni. Poi il calo, dovuto anche al rallentamento del gruppetto con  Alberio Marco e Bernardini Lorenzo. Alla fine del sesto km ho deciso di provare ad allungare e ho  cambiato ritmo, ritornando sui 3'22" ma poi non sono stato in grado di mantenere il passo e sono ritornato, senza accorgermene, sui 3'30". Alla fine ho concluso al 24° posto secondo mm45 dietro l'intramontabile Marco Brambilla con 34'43". Pensavo e speravo meglio ma tenendo presente che nelle ultime tre settimane non mi sono allenato tantissimo, direi che mi posso accontentare. Continuerò a mantenere un regime di km ridotto, ma qualche lavoretto spinto  lo inserirò perché ho voglia di ritornare a correre un po' più forte. Le sensazioni in gara, comunque, sono state  migliori dell'ultima gara a Cinisello. In questo momento punto sul recupero muscolare e mentale con lavoretti corti ma veloci. Ci crederò solo io, ma sono convinto che presto ritornerò a correre forte... per la mia età. Dico questo perché sento ancora una buona elasticità muscolare e la mia tecnica di corsa sta ritornando ad essere efficace.
Vedremo  prossimamente...
Sempre domenica, Maddalena, la mia grande atleta, ha vinto il titolo italiano CSI juniores, a Cologno monzese, sui 5100m su strada. Ho avuto la fortuna di riuscire ad andare a vederla ed è stato molto emozionante. Spero che Maddy possa raccogliere i frutti del lavoro che sta facendo da anni con una serietà e una dedizione ammirevole: FORZA MADDY SIAMO CON TE!



Nessun commento:

Posta un commento