GennyPiermatteo che corre

DIARIO DI ALLENAMENTO E GARE DI UN UOMO CHE AMA CORRERE... "FORTE"

mercoledì 13 aprile 2016

CI SONO SEMPRE...TRANQUILLI!

E' un po' che non posto aggiornamenti sulla mia condizione fisica ma si sa alle volte mi sento ispirato e altre meno. Comunque tranquilli sono in buona condizione. Dopo gli europei ho fatto un buon allenamento il mercoledì con 15x110m in salita+ 1000m in 3'06+500 in 1'29" e un 200 un 34. Lunedì ho fatto un doppio allenamento con 45' al mattino e un'ora la sera finendo gli ultimi 6km sotto i 4'00 ultimi due a 3'39" in pista. Ieri con un bel gruppo di giovanotti di Carugate con Maddalena e Ilaria ho corso 8x500m in pista mediamente in 1'33" utilizzando nelle ultime prove anche le scarpe chiodate (erano almeno 10 anni che non le utilizzavo in pista).
Stamane nonostante la faticaccia degli ultimi due giorni stavo bene, nessun dolore e nemmeno i polpacci duri. Penso di essere in leggera risalita ma devo avere ancora un po' di pazienza perché ho perso la sensibilità su ritmi un po' più elevati e non posso ricercare questa caratteristica troppo velocemente altrimenti rischio di farmi male.
Adesso farò ancora un paio di bei lavori e poi probabilmente correrò un 5000m in pista per poi ritornare alle mie gare su strada. Questo è un periodo pieno di impegni lavorativi, sto organizzando le gare per la mia scuola dove saranno impegnati quasi 400 ragazzi e altre iniziative interessanti in ballo. Cerco di non perdere la concentrazione perché per me correre forte è fondamentale per aumentare le energie positive da impiegare poi nella vita di tutti i giorni. Maddalena sta andando veramente bene in allenamento e sono sicuro che presto in gara esprimerà tutto il suo valore. A l più presto posterò delle belle foto di questi giovanotti del gruppo di Carugate che hanno completato la staffetta della maratona di Milano...

Nessun commento:

Posta un commento