GennyPiermatteo che corre

DIARIO DI ALLENAMENTO E GARE DI UN UOMO CHE AMA CORRERE... "FORTE"

giovedì 12 maggio 2016

CAMPIONATI ITALIANI MASTER DI 10KM SU STRADA A BORGARETTO...

Domenica ho corso i campionati italiani di 10km su strada, correndo in 34'37" a 3'27" al km arrivando ottavo MM45 con una media di 173 battiti/1'. Purtroppo sono arrivato alla gara troppo stanco per via di un sabato "di fuoco" ...
Ce l'ho messa tutta sapendo di non poter contare su tutte le mie energie mentali ma su una buona condizione fisica. Tutto ciò non è bastato per portare a casa una prestazione per me soddisfacente. La giornata era calda e umida e si faceva veramente fatica a correre. La partenza è stata inevitabilmente tirata per via del livello molto elevato (abbiamo corso con gli MM35 e MM40) gara vinta in 30'14". Primo km 3'15" ed ero molto indietro, ho provato a correre sciolto e rilassato ma non riuscivo. Il passaggio al 3000 è stato poco sopra i 10'00" e al 5000 poco sotto i 17'00". Mi è venuta la tentazione di fermarmi ma poi mi ho focalizzato l'obiettivo che mi ero prefissato e ho tirato dritto fino al traguardo facendo fatica e cercando di controllare alcuni aspetti che terrò presente nei prossimi allenamenti.
Sono contento dell'esperienza grazie ai vari incontri piacevoli: abbiamo ricostituito il gruppo dei campionati europei con Franco Barletta, Giuseppe Gamberale, Massimo Zanaboni con l'aggiunta di Luigi Carbone e  Luigi Calabrese vento dalla Calabria. E' stato un gran piacere poi incontrare, tra gli altri, Marco Brambilla e Matteo Raimondi due persone che stimo molto e che ho sempre piacere di vedere. La prestazione non mi ha soddisfatto ma, anche questa volta, ne ho tratto forza per riprendere gli allenamenti più motivato che mai a ritornare ad andare almeno un po' più forte. Il fisico c'è, lo sento, la testa pure, devo solo mettere a punto alcuni aspetti che non girano ancora per il verso giusto ma che conto di sistemare nelle prossime settimane...

Nessun commento:

Posta un commento