GennyPiermatteo che corre

DIARIO DI ALLENAMENTO E GARE DI UN UOMO CHE AMA CORRERE... "FORTE"

giovedì 29 settembre 2016

ANCORA AGGIORNAMENTO...

Dopo il lavoro tirato in pista di venerdì scorso ho dovuto optare per una corsa un po' più allegra, e non un medio come programmato, domenica mattina. Ho corso 4km lenti e 11km a 3'50" sotto i 150 battiti. Mercoledì, al mattino, sono venuto a conoscenza che il 3000 a Cinisello fosse aperto solo ai senior e non ai master (incredibile questa discriminazione, come se non avessimo la stessa dignità... allora mettessero i minimi di partecipazione!) al pomeriggio ho corso (rigorosamente da solo) in pista un 2000m in 6'26"+ 1000 in 3'08" e un 500m in 1'28"+ 3km in progressione 3'55"- 3'45"- 3'30".
Domenica correrò a Cinisello la "Cinisello corre per l'Africa" perché amo correre nella mia città adottiva anche se non mi sento prontissimo per una 10km. Sto provando a sfruttare l'ultimo caldo estivo tirando qualche prova in pista, anche se sono consapevole che non sia la strada per andare forte sulle 10km su strada ma sicuramente rimane un passaggio, a mio avviso, valido. La mia velocità di base è calata e questo il motivo per cui sto insistendo su questo versante.
In questi giorni vivo un sentimento di forte tristezza e preoccupazione per un mio caro alunno che ha subito un delicato intervento. Se potessi fare un po' più di fatica fisica e portare un po' di "croce" per alleggerire lui e i suoi genitori non mi sottrarrei e penso che questo mio pensiero sia condiviso da tutti coloro che vivono il dolore per un proprio caro. Forse mi illudo che la serietà e l'impegno che metto in questa mia passione possa servire non solo per una soddisfazione personale...

Nessun commento:

Posta un commento