GennyPiermatteo che corre

DIARIO DI ALLENAMENTO E GARE DI UN UOMO CHE AMA CORRERE... "FORTE"

sabato 3 settembre 2016

RITORNO ALLE GARE...


Dopo tre settimane di allenamenti, a tratti, impegnativi ieri sono ritornato alle gare a Melegnano sulla di stanza di circa 8km percorsi in 26'00", classificandomi quarto assoluto. La gara è stata vinta da Assanelli. Sono abbastanza soddisfatto del debutto, tenendo conto che ieri c'era una temperatura intorno ai 30° con un tasso d'umidità altissimo. Ho corso con il gruppo dei primi fino al 5° km poi ho avuto un leggero calo e mi sono ripreso sul finale riagguantando quasi la terza posizione. Il percorso era molto nervoso, ma sicuramente più corto di 8km. Penso di aver corso ad una media vicino ai 3'22"-3'23" con una media di 173 battiti (il mio cuore non si smentisce mai...) un massimale di 182 battiti e una cedenza media di 189. Sto cercando, in allenamento, di curare maggiormente il ritmo e la tecnica di corsa ma ho ancora difficoltà con la tenuta a ritmi sostenuti. In settimana ho ricominciato a correre in pista, in vista della finale nazionale dei campionati societari che si svolgerà a L'Aquila il 17 e il 18 settembre.
La scuola è ricominciata e quindi da adesso avrò meno tempo da dedicare alla mia grande e inesauribile passione. Piano piano ritornerò a puntare la mia sveglia alle 5.00 per il mio allenamento mattutino. I lavori però continuerò a svolgerli ad orari consoni ad uno sforzo importante quale richiedono le ripetute di potenza aerobica. Cercherò di gareggiare spesso, concentrandomi su gare un po' più corte rispetto alle mie abitudini.
La seconda parte della stagione è ricominciata, adesso inizia il bello...

Nessun commento:

Posta un commento