GennyPiermatteo che corre

DIARIO DI ALLENAMENTO E GARE DI UN UOMO CHE AMA CORRERE... "FORTE"

martedì 6 settembre 2016

PELLEGRINAGGIO A CARAVAGGIO: MISSIONE COMPIUTA...

I FANTASTICI PELLEGRINI
 
Domenica abbiamo svolto il nostro annuale e singolare pellegrinaggio al Santuario di Caravaggio nato nel 2010, con il Giubileo, e pensato dai miei cari amici Antonio, Paolo e Giorgio. In questi anni ho saltato qualche appuntamento ma ho cercato di rimanere fedele all'evento. Il percorso parte dal Duomo di Milano e termina a Caravaggio per la bellezza di 44km. Per un atleta di resistenza come me sembrerebbero pochi ma, in realtà, faccio veramente molta fatica perché non sono un buon camminatore. Spesso mi capita di dover letteralmente correre per raggiungere i miei compagni di viaggio e, quasi sempre, gli ultimi 4km li faccio di corsa lenta perché esausto. Quest'anno però c'è stata una gran bella novità: ai  "quattro paladini" si è aggiunto un altro piccolo gruppetto di avventurieri tra i quali i mei due figli Isira e Gabriele. Per ovvi motivi, abbiamo dovuto ridurre il percorso partendo da Gessate e recuperando, alla stazione di Cassano D'Adda, il gruppo dei nuovi "simpatizzanti " pellegrini. E' stata, chiaramente, un'esperienza molto significativa e vedere i mie figli impegnati in questo particolare percorso spirituale mi ha riempito di gioia.
Il fine di questo pellegrinaggio è sempre stato il ringraziamento per il Bene ricevuto nella nostra vita e la preghiera per le persone bisognose. Io quest'anno ho portato nel cuore, in modo particolare, due mie colleghe e altre care persone che in questi anni stanno facendo veramente molta fatica nella vita di tutti i giorni...

Nessun commento:

Posta un commento