GennyPiermatteo che corre

DIARIO DI ALLENAMENTO E GARE DI UN UOMO CHE AMA CORRERE... "FORTE"

sabato 15 ottobre 2016

SETTIMANA DI CARICO...

Dopo il lungo di domenica, lunedì ho corso in pista 11x200m in 34" con meno di 2' di recupero. Mercoledì, su strada ho corso 8x1000m intorno ai 3'20" con 1'20" di recupero. Ieri mattina, al buio, ho corso 17xcirca 80m di allunghi in salita. Insomma non mi sono fatto mancare niente e domani, tanto per concludere la settimana, correrò una gara- nel mio parco nord organizzata da Emergency- sulla distanza di circa 10200m quasi tutto su sterrato. Il recupero mi sembra molto buono, psicologicamente mi sento sempre molto carico; il cambiamento di clima e la pioggia di certo non mi aiutano ma non mi stanno nemmeno contrastando esageratamente. Spero, domani, di correre una buona gara in modo da concludere bene la settimana di carico. C'è da dire che non parlo spesso di quello che pratico oltre alla corsa. Prima di iniziare l'allenamento, quasi sempre, faccio almeno un'ora di ginnastica tra posturali, potenziamento a carico naturale, con elastici e cavigliere. Quando posso arrivo anche a due ore e questo oltre a non pesarmi mi fa stare meglio. Quando qualcuno mi chiede quale sia il mio segreto di longevità, rispondo sempre che è tutto racchiuso nella ginnastica che pratico con costanza da sempre e che affino ogni anno con nuovi esercizi e nuovi attrezzi che spesso mi creo da solo. Spero, presto, di postare un video con alcuni esercizi che pratico.

Nessun commento:

Posta un commento