GennyPiermatteo che corre

DIARIO DI ALLENAMENTO E GARE DI UN UOMO CHE AMA CORRERE... "FORTE"

martedì 4 ottobre 2016

UN'OTTIMA CINISELLO DI CORSA...





Domenica ho corso una buona gara a Cinisello di 9100m. E' stato ancora una volta cambiato percorso, con partenza dal campo sportivo Scirea di Via Cilea e con la maggior parte del percorso  all'interno del parco del Grugnotorto. Il tracciato si è presentato molto "nervoso" con tante curve e molto sterrato. Le sensazioni, sin dalla partenza, sono state molto buone, la cosa positiva è stata la buona spinta di "piede" e le ridotte difficoltà di respirazione che mi hanno accompagnato in questo periodo. Ho corso appaiato a Stefano Tettamanti, ex compagno di squadra, in ottimo progresso quest'anno (nella foto è "il ragazzone" alto 2m al mio fianco). Ci siamo aiutati e stimolati a vicenda e, alla fine, ho avuto la meglio su di lui per un soffio, probabilmente solo per il fatto che lui fosse un po' più stanco per via del periodo di carico che sta sostenendo in funzione della mezza maratona. Ho corso a una media di 175 battiti con un "fuori soglia" di almeno 3km... anche se non l'ho avvertito. Sono giunto settimo assoluto e primo master.
Adesso continuerò a privilegiare lavori brevi e in spinta, sfruttando gli ultimi scampoli di caldo per poi rituffarmi nel freddo inverno con lavori più di tenuta e di forza. Nel frattempo gareggerò la domenica per mantenere alto lo stimolo alla competizione. Mi sarebbe piaciuto correre la DJten domenica prossima, ma purtroppo non sono riuscito a trovare un pettorale perché le iscrizioni le hanno chiuse in grande anticipo. Spero sempre in un colpo di fortuna dell'ultimo momento...

Nessun commento:

Posta un commento