GennyPiermatteo che corre

DIARIO DI ALLENAMENTO E GARE DI UN UOMO CHE AMA CORRERE... "FORTE"

domenica 9 ottobre 2016

UN OTTIMO MIGLIO...

Ieri ho corso a Melzo il primo miglio (1609,344m) in pista della mia carriera  e ho potuto così siglare il mio personal best, ovvero 4'56". A fine gara mi sono sentito soddisfatto anche perché non avevo altri riferimenti cronometrici personali. Il passaggio al 1000 è stato 3'02" e ai 1500m 4'34". Niente di eccezionale, sia chiaro ma ho la consapevolezza che possa fare molto meglio, pur sapendo di non essere "un fulmine di guerra".
Ho fatto fatica a "rompere il fiato" nei primi 400m, agli 800 sono rimasto solo e ho corso gli ultimi 2 giri tirandomeli da solo perché avevo due atleti avanti e gli altri dietro. Le sensazioni non sono state eccezionali in gara ma sono stato determinato fino ad oltre la linea del traguardo.
Il prossimo anno proverò ad attaccare il personale su questa distanza anche perché è l'unica dove mi posso ancora migliorare.
Questa mattina non avevo cenni di affaticamento, nemmeno ai polpacci nonostante abbia usato le scarpe chiodate. Ne ho approfittato per farmi un lungo di 1h30' intorno ai 4'40" e con buone sensazioni...

Nessun commento:

Posta un commento