GennyPiermatteo che corre

DIARIO DI ALLENAMENTO E GARE DI UN UOMO CHE AMA CORRERE... "FORTE"

mercoledì 18 luglio 2012

NIENTE DI ECCEZIONALE MA...NON MI LAMENTO

Stamane, alle 7.00 ho fatto un lavoretto un pò brillante per trasformare il lungo dell'altro ieri. Un 2000m in 6'28" con un pò di vento contro e 4x1000 in 3'10" di media. Sensazioni buone; ho cercato nell'azione tecnica, di concentrarmi su due aspetti: la decontrazione del collo e la spinta dei piedi. Ci sono riuscito e sono comunque consapevole di essere ancora carente in forza e velocità. Il lavoro che sto provando a fare in questo periodo ha esclusivamente questa finalità. Potrei lavorare su prove più corte dei 1000m ma, mi sono accorto, di rischiare maggiormente l'infortunio e quindi sto provando ad evitare. Il lavoro come quello di oggi non mi lascia nessuno strascico sia di stanchezza ne tanto meno di infiammazioni. Adesso "scaricherò"  due giorni e sabato correrò la Biella -Oropa che sarà molto dura per me.

Nessun commento:

Posta un commento