GennyPiermatteo che corre

DIARIO DI ALLENAMENTO E GARE DI UN UOMO CHE AMA CORRERE... "FORTE"

lunedì 23 luglio 2012

CHE BI-ELLA-OROPA...

 Sabato ho corso per la prima volta la Biella- Oropa, gara di 12,2 km in salita. Ho impiegato 52'49" ed ho corso alla media di 4'19" al km, giungendo 10° assoluto. Sono molto soddisfatto perchè mi sono gestito bene, non conoscendo il percorso, e non sono quasi mai andato in fatica: lo dimostrano i 168 battiti di media che ho tenuto in gara. Non è una gara semplice ma è molto bella. A me piacciono molto le gare su salite corribili ed asfaltate. I km più duri, a mio avviso, sono il settimo e il nono con dei tratti di salita impegnativi. Il primo km è pianeggiante ma tutto sui sanpietrini. Sono partito cauto, mi sentivo bene e non volevo strafare all'inizio. Penso di aver trovato la cadenza giusta, infatti con me c'era Calderone, che alla fine è arrivato 5° assoluto facendo una gran rimonta. Io ho sempre mantenuto il mio ritmo non lasciandomi mai influenzare dagli altri concorrenti. A metà gara ho intravisto l'ombra di Nasef, non mi sembrava vero, l'ho superato e non mi sembrava lui per come faticava. Verso la fine ho quasi raggiunto anche Ouyay che nelle precedenti edizione è sempre arrivato tra i primi. Analizzando la gara e le sensazioni, sono convinto che se avessi avuto un pò di tenuta in più avrei potuto correre un minutino in meno. Comunque, sono soddisfatto  tenendo conto che ieri ho corso 50' senza nessun risentimento e affaticamento muscolare ed oggi idem. Domani correrò una gara di 8km collinari a Sedrina, vicino Bergamo e forse per il fine settimana un'altra gara per poi dedicarmi ad un mese di soli allenamenti e senza gare...

Nessun commento:

Posta un commento