GennyPiermatteo che corre

DIARIO DI ALLENAMENTO E GARE DI UN UOMO CHE AMA CORRERE... "FORTE"

giovedì 19 settembre 2013

AGGIORNAMENTO...

E' un po' di tempo che non "posto"  notizie sulle mie condizioni e quindi è giusto che vi racconti come sono trascorsi gli ultimi12 giorni.
In seguito ai 3x1000 corsi alle 7.00 del mattino qualche giorno prima della gara in salita Cittiglio-Vararo ho avvertito un po' di fastidio al tendine d'achille dx (quello "buono"). La domenica, in gara, non ho avvertito nessun fastidio mentre subito dopo si.
Il lunedì ho corso solo 30' e poi, gradatamente, ho aumentato i minuti e la velocità ma il leggero fastidio è rimasto. Ho deciso quindi di non gareggiare il fine settimana e continuare a correre ma senza forzare troppo (chiaramente, nel contempo, mi sono curato ma senza prendere nemmeno un antinfiammatorio che nel caso dei tendini rallentano, A MIO AVVISO,  la guarigione).
Martedì, sempre alle 6.30 del mattino ho fatto un progressivo con gli ultimi km intorno ai 3'30" e senza fastidio al tendine.
Stamane, alle 7.30, ho deciso di provare a correre i 1000m con scarpe A2-(Saucony mirage).
Ho fatto 7x1000 intorno ai 3'12" con 2' di rec. e con buone sensazioni fisiche.
A questo punto spero di essermi rimesso "in carreggiata" e di poter riprendere la mia preparazione anche se rimango sempre un po' guardingo.
Per il fine settimana sono in dubbio se gareggiare o aspettare ancora per vedere come reggo un altro bel medio di 15km...

Nessun commento:

Posta un commento