GennyPiermatteo che corre

DIARIO DI ALLENAMENTO E GARE DI UN UOMO CHE AMA CORRERE... "FORTE"

lunedì 30 settembre 2013

LA RESA DEI CONTI...

Non ho aggiornato il blog per un po' di giorni perché i miei tendini, da mercoledì scorso, hanno iniziato a dare segni di "forte disagio". Mentre correvo un corto veloce sul piede dei 3'22" poco dopo il 4° km ho avvertito un fastidioso dolore al tendine dx e mi sono fermato subito. Ho riposato due giorni, mi sono curato, e poi ho ripreso sabato e domenica con corsa lenta ma comunque in spinta. Il forte fastidio avvertito durante il corto veloce non è riemerso, ma i tendini danno chiari segni di "disagio". Visto che ho ancora tanta voglia di correre forte e il prossimo anno approderò alla categoria mm45, ho deciso di prendermi un periodo di rigenerazione per permettere al mio corpo di recuperare completamente "le fatiche" fatte in questi anni per poi ritornare a correre in spinta come piace a me.
La testa è ancora vogliosa come quando ho iniziato a muovere i primi passi di corsa agonistica (31 anni fa) se non anche qualcosa in più, però mi accorgo che gli impegni familiari e lavorativi e l'età non mi consentono più di fare nessun tipo di errore di valutazione.
Aggiornerò il blog con resoconti periodici del recupero e con qualche argomento tecnico generale riferito alla preparazione invernale
Buona corsa a tutti...

Nessun commento:

Posta un commento