GennyPiermatteo che corre

DIARIO DI ALLENAMENTO E GARE DI UN UOMO CHE AMA CORRERE... "FORTE"

venerdì 6 settembre 2013

OGGI RECUPERO...

Stamane, dopo 2 giorni di corsa molto lenta, ho fatto 3x1000 intorno ai 3'10" con circa 2' di rec.
Ho deciso di non esagerare perché sentivo di non avere recuperato al meglio il medio e, avendo la gara domenica, non volevo rischiare di arrivare troppo stanco.
Devo dire che oggi mi sono sorpreso perché sono stato molto lucido nel decidere di fermare il lavoro e non aggiungere nemmeno prove più corte. Spesso, infatti, quando inizio a sentire che il lavoro non è più costruttivo accorcio le ripetute per aumentare il chilometraggio del lavoro. Avevo pensato di aggiungere dei 500m, ma ho avuto la percezione che anche una sola prova non mi avrebbe giovato e quindi ho "messo la freccia" e sono ritornato a casa lentamente...

3 commenti:

  1. Ciao Genny!
    Seguo con interesse il tuo blog, che definirei in una parola come "concreto".
    Perchè non vieni a correre qualche volta in provincia di Novara, Gamba d'Oro e Ammazzainverno, sarebbe un onore vederti vincere dalle nostre parti! (e anche per dare un cambio ai soliti nomi arraffatutto)

    RispondiElimina
  2. Ti ringrazio molto per le parole di apprezzamento. Più volte sono stato tentato di venire a fare una gara del piede d'oro, magari quest'anno sarà la volta buona anche se la vedo dura a vincere, con tutti gli atleti di buon livello che frequentano il circuito di queste gare.
    Nel caso ci incontrassimo mi farebbe piacere salutarti e conoscerti personalmente.
    Un caro saluto e buone corse...

    RispondiElimina
  3. Ottimo! Ti aspettiamo domenica prossima 15 settembre a Maggiate Superiore-Gattico (NO): Gamba d'Oro, percorso collinare abbastanza tosto, 11,5 Km. Da Milano tutta autostrada, esci ad Arona e sei subito lì.
    P.S.
    Complimenti per l'ottimo quarto posto di domenica scorsa!

    RispondiElimina