GennyPiermatteo che corre

DIARIO DI ALLENAMENTO E GARE DI UN UOMO CHE AMA CORRERE... "FORTE"

giovedì 13 marzo 2014

MESTO RITIRO...

Domenica al trofeo "Parco Sempione" mi sono mestamente ritirato.
Sinceramente non ricordo l'ultima volta in cui mi sono tolto il pettorale prima di aver varcato il traguardo. Addirittura lo scorso anno, sono giunto al termine della gara su strada a Saronno, sbagliando perché l'ho pagata per mesi, con un tendine d'achille"a pezzi".
Domenica però, dopo aver corso con i quadricipiti bloccati sin dalle prime battute, ed essere comunque transitato al 5000 in 16'40", ho deciso che non valesse più la pena continuare perché le sensazioni sia fisiche che mentali erano troppo negative.
Mi dispiace principalmente per i miei avversari perché il ritiro è poco rispettoso verso gli altri corridori ma, probabilmente avevo intuito che se avessi continuato sarei andato incontro a problemi fisici anche seri.
La cosa si è concretizzata lunedì, quando durante un fondo lento di recupero mi si è indurito un polpaccio.
L'impressione che ho avuto domenica è stata quella di uno scompenso elettrolitico perché in realtà non stavo male nei giorni precedenti e negli allunghi ma in gara è stata tutta un'altra storia.
Comunque in questi giorni ho fatto solo corsa lenta e terapie (fai da te) per il polpaccio.
Stamane sono tornato a correre 1h15' intorno ai 5'00" al km ma il polpaccio non è ancora del tutto recuperato.
Ho deciso che ritornerò alle gare solo quando sentirò di aver ritrovato una condizione fisica adeguata perché a me, è vero che piace correre ma ....FORTE, almeno per i miei livelli...

Nessun commento:

Posta un commento