GennyPiermatteo che corre

DIARIO DI ALLENAMENTO E GARE DI UN UOMO CHE AMA CORRERE... "FORTE"

lunedì 3 marzo 2014

PARABIAGO RUN...

Ieri mattina, dopo tanta pioggia, finalmente un po' di sereno. Sono ritornato alle gare dopo la campestre "Cinque mulini".
Mi sono riscaldato con calma perlustrando una parte del percorso. Mi sono reso subito conto che, rispetto allo scorso anno, il tracciato era cambiato e c'era un pezzo di campestre molto più lungo e chiaramente infangato.
Sono partito bene con buone sensazioni con un ritmo sui 3'15" ma, dopo 2km, ho iniziato a sentire il fastidio al bicipite femorale e quindi ho deciso che avrei corso cercando di non rischiare nelle curve e provando a correre il più possibile rilassato per evitare conseguenze gravi per il mio muscolo estensore. Al cinquemila sono transitato in 16'40" e questo mi lasciava ben sperare ma nel secondo giro ho risentito un po' della fatica e ho dovuto leggermente rallentare ma non al punto di chiudere in 34'26" 171 battiti di media. Il percorso, con molta probabilità, era più lungo di almeno 150m comunque, il tempo è stato abbastanza appesantito anche dal fondo stradale e dalle curve. Alla fine sono giunto nono assoluto, secondo della categoria 40-49 anni ma per la prima volta primo nella mia reale categoria 45-49 anni.
Sono soddisfatto di essere arrivato senza infortunarmi, ho fatto fatica a livello di tenuta e sono consapevole che ho bisogno di lavorare ancora duramente prima di ritornare a correre a un livello che mi dia soddisfazione. Come mi capita oramai da sempre, invece di abbattermi, stamattina sono ripartito più grintoso di prima progettando i prossimi lavori e soprattutto i prossimi appuntamenti agonistici.
Non vedo l'ora di battermi ancora, ad armi pari, con i miei avversari di sempre.
Ringrazio tutti coloro che seguono il blog e che ieri, incontrandomi, mi hanno mostrato il loro cordoglio per la scomparsa di mio padre al quale, chiaramente, ho rivolto il mio pensiero sia in partenza che all'arrivo.
Alla prossima...
 
 
 
 




Nessun commento:

Posta un commento