GennyPiermatteo che corre

DIARIO DI ALLENAMENTO E GARE DI UN UOMO CHE AMA CORRERE... "FORTE"

domenica 23 marzo 2014

MOMENTO FATICOSO...

Nonostante l'impegno e l'attenzione ai particolari, in questo periodo la corsa proprio non ingrana...
 Il polpaccio continua a darmi qualche noia. Da mercoledì sono alle prese con il mal di gola, raffreddore e ieri anche febbre. Oggi ho riposato e domani spero di riprendere bene ad allenarmi. A questo punto cercherò di non pormi obiettivi agonistici, ma solo di ritrovare la salute e la continuità che oramai manca da diverso tempo.
Ho fatto diverse riflessioni sul significato che la corsa ha in questo momento nella mia vita: ne sento, come sempre, molto bisogno perché mi aiuta ad incanalare tensioni, a gustarmi la natura, a stare un po' da solo con i miei pensieri in una condizione ( la corsa) che per me è naturale come camminare, respirare, mangiare.
Come ho già detto in altre occasioni, dopo massimo tre giorni di corsa lenta, ho bisogno di correre a ritmi elevati perché è il fisico e la mente che me lo chiedono.
Amo molto anche gareggiare ma solo se sento di essere competitivo per i miei livelli e ultimamente proprio non sono all'altezza...
Domani è un altro giorno, riprenderò con la carica che da sempre mi spinge a ricercare i miei limiti per andare sempre un po' oltre.
A presto...

Nessun commento:

Posta un commento