GennyPiermatteo che corre

DIARIO DI ALLENAMENTO E GARE DI UN UOMO CHE AMA CORRERE... "FORTE"

lunedì 8 giugno 2015

DOVE ERAVAMO RIMASTI...

Ho tenuto un po' in sospeso il blog per via della normativa sui cookie che in realtà non ho ancora ben compreso perché, sul mio blog, volontariamente non ho inserito cookie. Comunque se qualcuno volesse darmi qualche dritta che ben venga. In alternativa, se dovessi capire che rischierei di andare incontro a qualche "pesante" sanzione mi troverei costretto a chiudere mio malgrato il mio piccolo blog.
Comunque per ritornare a noi, dalla gara di Milanino sotto le stesse ho corso la bellezza di altre tre gare in una settimana che aggiunte alle altre due fanno 5 gare in 12 giorni: record!!!
Dopo milanino, il 2 giugno, ho corso a Paratico su di un circuito molto ondulato di 2,5km da ripetersi 5 volte. Oltre più di 30 gradi ho corso con molta intelligenza arrivando 33° assoluto e secondo mm45 con un modesto 34'45" ma contento per come l'ho fatto. Sabato 6 giugno ho corso la terza 10km in 6 giorni a Villasanta correndo praticamente da solo con molta facilità in 34'27" sesto assoluto primo mm45. Ieri, ho corso una 6km a Robecco sul Naviglio e sono giunto secondo assoluto dietro a Mortillaro ma gestendo con tranquillità lo sforzo perché Corrado ha fatto gara a sé.
Insomma ho fatto un'incetta di gare, mi sono divertito, allenato e sono ancora bello carico. Tutto questo perché, in mezzo non ci ho messo lavori specifici e ho ridotto i km nella corsa lenta. A parte Paratico, dove mi sono dovuto impegnare non poco, per il resto non ho mai spinto al massimo.
Mi rimangono tre-quattro gare fino al 4 luglio da fare e intendo farle molto bene perché la condizione è in buona risalita. Dal 5 luglio inizierò la preparazione per settembre con grande impegno e speriamo di riuscire a correre su buoni livelli. In questo periodo ho recuperato una buona elasticità e tecnica di corsa grazie a una serie di esercizi tecnici che svolgo a secco soprattutto prima di allenarmi. Manco di forza ma a questo punto non posso fare molto devo aspettare luglio per recuperarla bene...

Arrivo Paratico


 


premiazione Villasanta

2 commenti:

  1. Ciao Genny, leggo con piacere il tuo ritorno ad un equilibrio perfetto e ti auguro di riuscire a proseguire con l'intento dei programmi che ti attendono per quest'estate.
    Ci tengo a sottolineare che la lettura dei tuoi post è un grande aiuto per tentare di ritrovare un minimo di condizione per rimettermi a correre senza problemi.
    Grazie

    RispondiElimina
  2. Ciao Giuseppe, che piacere risentirti. Ogni tanto visito il tuo blog, che hai disertato per un lungo periodo. Ti ringrazio molto per quello che dici sui miei post e spero che tu possa ritornare a correre così come desideri farlo. So bene cosa si prova quando non si riesce a fare ciò che desideri fortemente.
    Un caro saluto e a presto.
    Fatti sentire più spesso, per me è un gran piacere.

    RispondiElimina