GennyPiermatteo che corre

DIARIO DI ALLENAMENTO E GARE DI UN UOMO CHE AMA CORRERE... "FORTE"

mercoledì 24 giugno 2015

RIEPILOGO...

E' un po' di tempo che latito dal blog, cercherò di recuperare come meglio posso.
La vacanza a Macugnaga è andata bene nonostante la pioggia. Sono riuscito a fare una cronoscalata di 6km senza esagerare con la fatica e il ritmo e l'ho corsa intorno ai 4'30". Domenica ho fatto la 10km del parco nord finendo 4°assoluto (perdendo il terzo posto allo sprint), 1°mm45 con 34'11". La settimana è stata molto impegnativa sul piano lavorativo. Sono arrivato alla gara un po' stanco di testa ma  ho corso bene anche se pensavo di andare più forte e soprattutto mi ha "bruciato" molto perdere il terzo posto sul finale pur chiudendo in 3'07" l' ultimo 1000. Ho dovuto fare un defaticamento molto lungo per scaricare la delusione, ma in realtà non è bastato. Nei giorni successivi la delusione ha alimentato la voglia di allenarmi ancora con più determinazione...E' incredibile, queste sensazioni le provavo quando avevo 14 anni e finivo le gare con forti delusioni. Tecnicamente sono migliorato molto nell'ultimo mese, i piedi sono più reattivi (grazie agli esercizi tecnici che svolgo quotidianamente) ma manca ancora un po' di propulsione. In realtà oggi ho avuto i primi riscontri oggettivi rispetto alla sensazioni sopra riportate, dopo due giorni di fila in cui sono andato a letto oltre la mezza notte, stamane ho fatto un lavoretto niente male. Ho corso 2x2000 in 6'36" e 6'34"+ un 1000m in 3'05" e un 500m finale in 1'29", niente male no?
Finalmente la testa, le gambe, i piedi e i polmoni oggi hanno risposto come ricercavo da tempo. Sabato sera ho una gara a Garbagnate di 7km (Azzurra happy run) a cui tengo perché egregiamente  organizzata dalla mia società, ma questo lavoro volevo farlo, ne avevo bisogno e sono sicuro che anche se mi lascerà un po' di stanchezza darà i suoi frutti.



Nessun commento:

Posta un commento