GennyPiermatteo che corre

DIARIO DI ALLENAMENTO E GARE DI UN UOMO CHE AMA CORRERE... "FORTE"

lunedì 2 dicembre 2013

AGGIORNAMENTO...

Dopo altri due giorni di riposo sabato ho corso 35' sul tapis roulant e domenica 1h05' nel parco cercando di non correre in spinta. Stamane ancora 1h 05' con la stessa modalità 5'30" al km. Correndo piano il tendine si rimodella e non peggiora. Questa cosa l'avevo notata nel 2010 quando ho deciso di mettermi a preparare la 100km in seguito a una ennesima infiammazione del tendine. Andrò avanti così per tutta la settimana poi progressivamente proverò a spingere. Il tendine sx in compenso va molto bene. La cosa positiva è che non ho perso nemmeno un po' di motivazione a ritornare a correre di nuovo a buoni regimi. Continuo a fare dell'ottima ginnastica che, nonostante il riposo, mi permette di riprendere a correre subito bene.
Continuo a ricercare esercizi specifici per stimolare le rigenerazione del tendine attraverso l'attivazione dei fibroblasti. Ultimamente ne sto praticando uno, in particolare, che mi sembra efficace e che pubblicherò non appena avrò delle certezze ulteriori...

2 commenti:

  1. Sto vivendo la.stessa situazione....ufff..
    Ho notato anchio che facendo i lenti tranquilli ik tendine.migliora(io anche se sono molto piu lento di te li faccio a 4'50"..rispetto al.solito 4'15)......cosi n 7uscite su 8giorni esempre andato migliorando.il.giorno che ho fatto progressivo invece poi il.dolore eaumentato..quindi avanti con.i lenti....
    Ma non mollo

    RispondiElimina
  2. Bravo non mollare e corri, se puoi, il lento un po' più lentamente.
    A presto...

    RispondiElimina