GennyPiermatteo che corre

DIARIO DI ALLENAMENTO E GARE DI UN UOMO CHE AMA CORRERE... "FORTE"

sabato 28 dicembre 2013

AGGIORNAMENTO...

museo vicino la casa natale di San Francesco d'Assisi
 Dopo una settimana mi rifaccio vivo...
Partiamo dal 22 dicembre, giorno in cui al mattino mi sono svegliato con una faringite e una laringite acuta e sono partito, con la famiglia, alla volta di Assisi. Per due giorni ho girato per i luoghi santi di questa bella cittadina con una nebbia fitta e 38 di febbre ( e una copertura antibiotica). Non mi sono potuto allenare per evidenti motivi e il 24 siamo ripartiti alla volta di Torre Annunziata (Napoli) per trascorrere il Santo Natale con i miei cari genitori e i miei fratelli, nipoti e cognata. E' inutile dire che ho pagato il mio atto di "eroismo" con un raffreddore fortissimo e linee di febbre che mi hanno costretto a un riposo di 5 giorni. Al 6° giorno, cioè ieri, ho corso al mattino 32' e al pomeriggio ho fatto la visita medico- sportiva dal medico che mi segue da quando avevo 13 anni il cardiologo e medico dello sport Zanfardino Vincenzo che ha trovato il mio apparato cardiocircolatorio in buona condizione. Inoltre, ogni anno, anche se non è obbligatorio, faccio l'ecocardiogramma per controllare in modo più approfondito le dimensioni del cuore e le valvole cardiache.
Oggi ho corso 48' in condizioni fisiche migliori di quelle di ieri. La notizia più bella però per me è il fatto che i tendini, non mi danno nessun fastidio quando corro e questa è una gran bella notizia. Questa è la conferma che quasi sempre le cose non capitano casualmente: si vede che i miei tendini avevano bisogno di avere ancora qualche giorno di recupero assoluto dalla corsa.
Oggi, sempre con la mia famigliola, siamo andati alla reggia di Caserta dove abbiamo fatto tutto il percorso a piedi dei giardini fin sopra la cascata: che bello! La giornata poi, atmosfericamente, è stata fantastica: cielo terso, assenza di vento e temperatura di 15°. Domani spero di poter correre ancora bene allungando fino all'ora di corsa sempre ad andature intorno ai 5'.
Alla prossima...
i miei splendori sotto le cascate della reggia di Caserta

Nessun commento:

Posta un commento