GennyPiermatteo che corre

DIARIO DI ALLENAMENTO E GARE DI UN UOMO CHE AMA CORRERE... "FORTE"

lunedì 13 maggio 2013

AMAR...DI SARONNO...

 Sabato sera ho corso i campionati regionali di corsa su strada a Saronno su un circuito cittadino caratterizzato dal fatto di essere "tutta una curva".
Dopo un buon avvio, ho iniziato a sentire un forte fastidio alla caviglia sx che poi si è spostato all'inserzione del tendine d'achille. Il dolore è stato sopportabile fino agli ultimi 2km poi mi ha condizionato fortemente il tratto finale dove è iniziata la progressione. Alla fine sono giunto nono assoluto e quarto mm40. La cosa più triste è stato il constatare che il dolore avvertito in gara era molto più serio di quello che credessi tanto è vero che non riuscivo più a camminare senza zoppicare. Da domenica sono rimasto fermo e mi sto curando con ultrasuoni, ghiaccio leggeri massaggi e taping. Da oggi pomeriggio cammino senza zoppicare e riesco anche a caricarci un po' su. Penso di stare fermo fino ad almeno venerdì e poi deciderò se provare a fare qualche minuto di corsa nel fine settimana (dubito!). Ad aprile erano due anni che non mi infortunavo e quindi erano due anni che, a parte i mali di stagione, non mi fermavo. Penso, sinceramente che male non mi faccia a stare un po' fermo, anzi mi permetterà di rigenerarmi un po' per poi ritornare più forte di prima.
La gara è stata vinta da Rognoni mentre i complimenti vanno a Brambilla, Bottura e Ruggiero  che hanno occupato i primi tre posti del podio master mm40.
Ci rivedremo presto in gara ma non di certo a Saronno...



Nessun commento:

Posta un commento