GennyPiermatteo che corre

DIARIO DI ALLENAMENTO E GARE DI UN UOMO CHE AMA CORRERE... "FORTE"

sabato 25 maggio 2013

E' TORNATO L'INVERNO, MA PRESTO ARRIVERA' L'ESTATE...

Ieri mattina al risveglio, il termometro della mia cucina segnava 7° e c'erano vento e pioggia torrenziale. Sinceramente non mi sono sentito di andare a correre in quelle condizioni ed ho optato per una buona seduta di ginnastica e cure alla mia caviglia. Il non andare a correre per il cattivo tempo non mi era capitato nemmeno in inverno. Avrei potuto però allenarmi al pomeriggio se, gli impegni familiari e le sensazioni non buone della mia caviglia, non avessero annacquato la mia forza di volontà.
Stamane il cielo era nuvoloso e la temperatura era di 12°. Dopo la consueta ginnastica e le cure alla caviglia sono partito poco convinto per il mio allenamento. Dopo  pochi minuti è arrivata la pioggerellina che alla fine si è trasformato in un acquazzone. Nonostante tutto sono riuscito a correre 13km a 4'09" di media con leggero fastidio alla caviglia, ma soprattutto ancora un forte squilibrio nella spinta (il quadricipite destro lavora molto di più del sinistro).
In questo periodo cerco di correre a sensazione, non ho programmi ne obiettivi. Cerco pian pianino di uscire da questo periodo un po' faticoso sia al livello atletico che di impegni, preoccupazioni lavorative e mali di stagione di familiari molto vicini.
Cerco sempre di pensare e credere fortemente al fatto che ciò che ci accade abbia un fine buono per noi anche se non sempre ne cogliamo il senso.
Questa visione della realtà mi aiuta a non piangermi addosso ma a trovare sempre il positivo in quel che vivo. Se devo essere sincero questo MIO MODO DI ESSERE mi ha sempre aiutato a sentirmi un uomo fortunato e CONTENTO DELLA PROPRIA VITA...

Nessun commento:

Posta un commento