GennyPiermatteo che corre

DIARIO DI ALLENAMENTO E GARE DI UN UOMO CHE AMA CORRERE... "FORTE"

giovedì 2 gennaio 2014

BUON ANNO...

Sono un po' in ritardo ma sempre in tempo per augurare a tutti un 2014 sereno e gioioso.
Sono appena tornato da Napoli e ho ritrovato Milano così come l'ho lasciata il 22 dicembre, con la pioggia e con il buio.
Nei giorni scorsi mi sono allenato alla temperatura di 16° in pantaloncini e sudando, stamane mi sono bagnato ma di acqua...
La mia condizione atletica non è per niente ancora buona ma sia fisicamente che a livello di tendini non posso che sperare in bene. Corro da una settimana e in questi giorni non ho mai sentito fastidio, ieri ho anche fatto 5x200 in circa 40" e non ho avuto problemi. Corro molto a sensazione facendo delle variazioni libere ma non tirate. La media dei miei allenamenti degli ultimi giorni si aggira intorno ai 4'30" su circa 12 km e oggi alla fine ho fatto un km a 3'48".
Continuerò così ancora per un po' prima di inserire i primi lavori tirati e programmati. Ufficialmente è iniziato il mio nuovo anno agonistico e mi sono lasciato alle spalle un 2013 atletico poco glorioso: 10 gare in tutto...
Lo scorso anno ne avevo fatte 40 con 38 piazzamenti nei primi 3 posti.
Cosa ho imparato:
1. nella vita bisogna sapersi accontentare e questo non significa raccogliere meno rispetto al passato
2. bisogna sempre recuperare anche se sembra di stare bene
3. gli atleti quando sono in trance agonistica perdono la corretta percezione della realtà e questo non è assolutamente un bene...
Propositi per il futuro:
ritornare a correre forte per i miei livelli mantenendo la corretta percezione della realtà (l'idea è quella di fare un paio di giorni di riposo ogni 20-30 giorni)
Puntare a fare dei buoni campionati italiani di categoria (quest'anno passerò nei senior mm45) e magari partecipare a qualche rassegna internazionale sempre puntando a un buona posizione di categoria.
Per il resto è tutto in divenire: società, sponsor...
vedremo i risvolti nei prossimi giorni...

Nessun commento:

Posta un commento