GennyPiermatteo che corre

DIARIO DI ALLENAMENTO E GARE DI UN UOMO CHE AMA CORRERE... "FORTE"

giovedì 14 gennaio 2016

LA GIOIA DI CORRERE...

E' sempre viva in me la gioia di correre...
Sembra banale ma dopo tanti anni (lo continuo a ripetere 34 ) non è scontato. La mia sveglia, anche se a fatica, continua a suonare alle 5.00, caffè, ginnastica, bagno, lettura rivista atletica, rito di vestizione -che in inverno è lungo- e via per le strade del parco nord di Cinisello Balsamo. Solitamente inizio dedicando la prima parte dell'allenamento, la più lenta, al ricordo nelle preghiere dei defunti (in primis di mio padre) e poi a coloro che mi sono cari e che vivono nella sofferenza o di chi mi ha chiesto un pensiero per un  momento di fatica particolare. Per ultimo lascio sempre mia moglie e i miei figli, un po' come forma di rispetto per la sofferenza altrui. Poi inizio a dare attenzione a qualche dato tecnico, ritmo, cadenze e battiti e  cerco di fare qualche esercitazione tecnica. Ogni tanto mi guardo intorno, se la giornata è particolarmente bella mi godo le bellezze della natura e il fascino del silenzio e della solitudine.
Cerco di finire sempre con molta attenzione perché nel tratto conclusivo si annidano sempre pericoli di infortunio.
Appena entro in casa inizia la vera corsa: doccia, colazione veloce, lavoro, famiglia, ancora lavoro, famiglia e un po' di relax serale...se ne ho la forza
Buona gioia di correre a tutti...

Nessun commento:

Posta un commento