GennyPiermatteo che corre

DIARIO DI ALLENAMENTO E GARE DI UN UOMO CHE AMA CORRERE... "FORTE"

mercoledì 7 maggio 2014

ANCORA OTTIMO LAVORO SUI 200..

Chi legge i miei ultimi post tecnici penserà che io pratichi specialità del mezzofondo veloce e invece sono un "tapascione".
Oggi ho corso un altro lavoro tecnico sui 200m: 25 volte a 36" di media con 35" di recupero di corsa lenta.
Ottime sensazioni, fatica sia mentale che fisica molto moderata.
Continuo a insistere su questo tipo di allenamento perché sto cercando di raccogliere un po' di dati rispetto alla variazione dei battiti e alla tecnica di corsa e poi perché, a mio avviso, è UN GRANDE LAVORO"
Penso che sia molto importante la modalità con la quale si esegue questo tipo di prova: è necessario non avere condizionamenti esterni, per cui è fondamentale correre da soli. Bisogna concentrarsi sulla tecnica di corsa e non bisogna spingere troppo altrimenti il lavoro si sposta troppo sul versante lattacido e meno su quello aerobico e il rischio è quello di "ingripparsi".
Certo, non esistono allenamenti miracolosi e quindi non basta correre solo questo tipo di esercitazione. Io sto cercando di abbinare le gare agli allenamenti e trasformare alcune competizioni in allenamenti mirati così come ho fatto giovedì primo maggio alla "corsa dei due parchi".
Probabilmente farò lo stesso anche in questo fine settimana abbinando due gare apparentemente soft ma questo lo deciderò probabilmente domani...


Nessun commento:

Posta un commento