GennyPiermatteo che corre

DIARIO DI ALLENAMENTO E GARE DI UN UOMO CHE AMA CORRERE... "FORTE"

lunedì 19 novembre 2012

ALPIN CUP 2012: NON CI SONO ANCORA...

 Domenica ho corso la mezza maratona Alpin cup di Sesto San Giovanni che mi ha lasciato un pò di amaro in bocca. E' pur vero che è una gara molto impegnativa sul piano muscolare, che faceva molto freddo per le mie caratteristiche ma è anche vero che le gambe non giravano con la dovuta scioltezza  tanto da costringermi  pochi km dopo l'avvio a lasciare la compagnia di Zugnoni e Bottura per trovare il ritmo e la scioltezza che mi consentissero di proseguire al meglio. Sono riuscito ad isolarmi e a concentrarmi sulla mia azione di corsa rimanendo a 20m dal duo che mi precedeva e all'undicesimo km li ho raggiunti perdendo poco dopo la compagnia di Zugnoni e rimanendo con Bottura. A questo punto ho smesso di rimanere concentrato sulle mie sensazioni e questo, a mio avviso, non mi ha aiutato. Ma l'errore più grande che penso di aver fatto è stato quello di aver gestito male il tratto finale di gara e su questo preferisco non approfondire. Alla fine sono rimasto giù dal podio assoluto ma sempre 2° master. Grande gara e onore al merito al primo classificato Tommaso Vaccina che ha chiuso in 1h08'59" correndo tutto da solo. Un' altra grande prestazione da sottolineare è quella di Andrea Colombi che è arrivato 5° assoluto con 1h 15' 23"facendo di gran lunga il suo miglior tempo: una prestazione che dà merito al suo impegno e alla sua forza di volontà. Il tempo, considerando il percorso, non è altissimo ma neanche eccezionale 1h 13'16" a circa 3'28" di media. Bravissimo, a mio avviso, è stato anche Orazio Bottura che ha gestito bene la gara.Adesso sento le gambe un pò indolensite e la voglia di correre più velocemente  è aumentata a dismisura. Con calma, dopo il dovuto recupero, cercherò di aumentare il carico di lavoro per riuscire a migliorarmi ancora un pò. Dal prossimo anno meno gare e più qualità. Intanto il traguardo delle 40 gare in un anno si avvicina: ne mancano solo tre!

2 commenti:

  1. Complimenti cmq ......anke se tu non sei pienamente soddisfatto ciao mario p.

    RispondiElimina
  2. Grazie mille Mario, come sempre sei sempre molto gentile. Buon rentro alle competizioni. A gennaio ne vedremo delle belle...

    RispondiElimina