GennyPiermatteo che corre

DIARIO DI ALLENAMENTO E GARE DI UN UOMO CHE AMA CORRERE... "FORTE"

martedì 7 aprile 2015

OTTIMO RECUPERO E GRADITO INCONTRO ...


Oggi, essendo a casa, mi sono allenato un po' più tardi ed ho corso 1h30' poco sotto i 5'00" al km ma senza risentire della gara di ieri. Durante l'allenamento ho incontrato Remo Andreolli che faceva le ripetute sui mille. Remo ha la bellezza di 79 anni e corre ancora ad ottimi livelli. Quattro anni fa ha siglato la migliore prestazione europea mm75 sulla mezza maratona in 1h32' cioè a 4'23" al km...
E' senz'altro un fenomeno, se penso normalmente le persone come arrivano ad ottant'anni! Oggi doveva correre 5x1000 rec. 2'30" seguito in bici dal caro Franco (detto Franchino). Io l'ho incontrato al secondo mille e l'ho affiancato facendogli un po' di compagnia. Correva intorno ai 4'20". Nell'ultima prova mi sono messo d'avanti, perché c'era un po' di vento, e ha chiuso in 4'09". Gli ho chiesto quale sia l'elisir di lunga vita ma non sono riuscito a sottrargli il segreto. Ha un'alimentazione regolare e varia, e corre due lavori a settimana: uno il martedì e uno il giovedì mentre la domenica la riserva per le gare (ne corre anche 40 l'anno) oppure fondi medi e lunghi. Il sabato solitamente riposa. Anche dopo le gare di mezza maratona riesce a svolgere il lavoro il martedì e sinceramente non so come faccia. Atra caratteristica singolare, corre sempre con scarpe A1 o, al massimo, A2 anche i fondi lenti e si infortuna pochissimo.
Signori, questo è un uomo da studiare...

Nessun commento:

Posta un commento