GennyPiermatteo che corre

DIARIO DI ALLENAMENTO E GARE DI UN UOMO CHE AMA CORRERE... "FORTE"

mercoledì 13 marzo 2013

UN PO' DI FATICA...

In questi giorni, per via del cattivo tempo e del fastidio nel retrocoscia sto faticando molto. Lunedì ho corso 16km, ieri sotto la pioggia battente, con Roberto Chinnici, ho corso 15km. Oggi ho provato a fare un lavoretto, ma le gambe dure, il fastidio dietro al ginocchio e alla caviglia mi hanno costretto a correre 18km di cui 15km a 4'00". Purtroppo non riesco a spingere ancora più di tanto e quindi devo correre controllato. Spero che le cure che sto facendo (da autodidatta) portino presto al pieno recupero. Domani giornata tranquilla e il prossimo lavoro lo farò tra sabato e domenica a seconda delle condizioni fisiche e del tempo atmosferico (c'è possibilità di leggera nevicata domenica mattina).

2 commenti:

  1. ciaoscusa se rompo ancora....gia tempo fa ti avevo chiesto consiglio sugli allenamenti...che ho seguito specie sui lenti che io corro troppo veloci...volevo un tuo aree su cosa potrei fare su una mezza ora....a aprte domenica a parabiago..che cmq facendo la notte non è che posso correre al meglio.cmq ho fatto 35e50..penso che senza la notte almeno una 30 di secondiin meno cerano..cmq....poi lunedi e martedi lento da 12/13 km attorno hai 4e30 ieri 20km in leggera progressione per una media finale di 4e05..e oggi ho approffitato dell a compagnia di un amico(iocorro praticamente semrpe solo) 10x1000 a 3e25 rec 2e30passivo...
    grazie cmq dei consigli che mi hai dato

    RispondiElimina
  2. Continuo a pensare che tu faccia il lento troppo velocemente, comunque valuta tu. Io inizierei a fare un bel 4-5x2000 con 3' di rec.. Il medio di 15km è fondamentale e un bel lavoro specifico per la mezza è 3x4000 leggermente più veloce del ritmo gara oppure 6-8km a ritmo gara recupero e 4x1000. Ti ho dato un pò di ingredienti ma per fare una "buona torta" non bastano solo gli ingredienti bisogna dosarli bene: in bocca al lupo...

    RispondiElimina