GennyPiermatteo che corre

DIARIO DI ALLENAMENTO E GARE DI UN UOMO CHE AMA CORRERE... "FORTE"

martedì 2 aprile 2013

GRAZIE DANIELE...

                                                                                              

 Ieri ho corso, insieme a Daniele Pagani, la Double classic di Besana Brianza. Siamo arrivati quinti assoluti con 1h4'14" alla media di 3'32" al km. Il ritmo sembrerebbe lento se non fosse che non c'era un metro di pianura: è stato un continuo sali-scendi spezzagambe. Ho capito dai primi km che muscolarmente ero troppo appesantito e quindi abbiamo cercato di non esagerare e cercare di tenere bene per la parte finale. Nei primi km sono stato avanti a tenere il ritmo poi è passato Daniele e, a parte brevi cambi, ha sempre tirato lui. Sono andato un po' in crisi nelle ultime salite e ho cercato di tirare "a tutta" nel finale di gara ma le gambe non rispondevano e la dimostrazione è il fatto che ho corso a una media finale di 162 battiti che poi sono quelli che rilevo alla fine di un allenamento di fondo medio. La spiegazione che, già in corsa, mi sono dato è quella che il lavoro di venerdì, un po' troppo sul versante lattacido, abbia lasciato il segno. Sapevo che avrei rischiato e infatti ho moderato la quantità ma nonostante tutto probabilmente non ho recuperato abbastanza. Il "probabilmente" è riferito al fatto che alla fine della gara, così come un po' all'inizio, ho avuto problemi intestinali. Al termine della gara ho avvertito strani brividi di freddo e questo mi ha insospettito. Giunto a casa ho misurato la temperatura e avevo 37°,5. Adesso però sto bene e quindi posso dire che sono comunque soddisfatto di aver fatto questa esperienza con un compagno veramente speciale che sa essere sempre umile, onesto e di sostegno. Per me è stato un vero piacere poter condividere la fatica con Daniele e mi spiace se non sono riuscito a dare il massimo ma spero ci sia ancora una buona opportunità per rifarci "alla grande". Lui ha corso con molta faciltà e l'ho visto un po' affaticato solo nei cambi di pendenza mentre in salita andava su che era un piacere vederlo. Per la cronaca hanno vinto il duo Canaglia-Zenucchi, secondi a 5" Cilento- Ba,  terzi Bottura-Brigo, quarti Montanari-Merighi...









Nessun commento:

Posta un commento