GennyPiermatteo che corre

DIARIO DI ALLENAMENTO E GARE DI UN UOMO CHE AMA CORRERE... "FORTE"

venerdì 26 aprile 2013

RUN IN SEVESO: FINALMENTE UNA BUONA GARA E BUONE SENSAZIONI...

 

 Ieri sera ho corso la run in Seveso, gara di 10km su strada, seconda prova del corri Milano.
La mia idea era quella di ritrovare un po' di buone sensazioni e devo dire che la risposta è stata molto positiva. Ho concluso al terzo posto assoluto, 1° mm40 con il tempo di 33'17" un secondo meglio dell'anno scorso.
La gara è iniziata su ritmi tranquilli e questo mi ha aiutato a correre decontratto. Alla fine del primo giro siamo rimasti in sei: il mio compagno di squadra Daniele Pagani, Merighi, Montanari, il marocchino Nadif e Virgilio Franchi (che purtroppo ha corso fuori gara per via del mancato tesseramento della sua società, a sua insaputa) il quale ha fatto proprio una bella gara, restando quasi sempre al mio fianco.
Nel momento cruciale della gara, intorno ai 1500m finali Pagani e Merighi hanno allungato ma io ho preferito non seguirli per essere sicuro di "acciuffare" almeno la terza posizione. Negli ultimi 500m ho però allungato con molta decisione e ho finito veramente forte: penso di aver corso almeno in 1'30".
Sono molto soddisfatto per le sensazioni avvertite sia in gara che dopo e una delle cose che più ho apprezzato è la vicinanza solidale, in gara, dei miei avversari. Franchi più volte mi ha incitato e aiutato nel tratto finale di gara, Montanari in più occasioni mi ha incoraggiato.
All'arrivo ci siamo ritrovati un po' tutti a chiacchierare come amici e non solo come avversari: questa è la parte più bella dello sport perché noi siamo tutti molto agonisti in gara ma poi è bello che ci sia cordialità al di fuori.
Per la cronaca, la gara si è conclusa allo sprint tra Pagani e Merighi e proprio quest'ultimo l'ha spuntata sul mio amico Daniele in virtù, probabilmente, delle sue doti da atleta proveniente da distanze di mezzofondo in pista e da risultati di tutto rispetto. C'è da dire però che  Pagani negli ultimi mesi, per via del lavoro, si allena molto meno (corre solo 40' al giorno) e questa la dice lunga sul suo talento e sulla sua bravura.
Al termine della gara mi sono convinto che domenica 28 potrò correre la mezza maratona di Cernusco Lombardone. L'unico "inghippo" è quello dell'iscrizione dal momento che la mia mail, scritta ieri sera, non è arrivata all'organizzazione e quindi mi rimane come unica possibilità arrivare presto domenica e iscrivermi sul posto ( sono rimasti 50 pettorali). Lo scorso anno sono arrivato secondo assoluto con 1h13', ma quest'anno la mia gara inizierà al ritiro pettorali...
Ordine d'arrivo:
1 MERIGHI LUCA CANTU`ATLETICA 0:33:04.50
2 PAGANI DANIELE AZZURRA GARBAGNATE M.SE 0:33:09.35
3 PIERMATTEO GENNARO AZZURRA GARBAGNATE M.SE 0:33:17.30
4 MONTANARI GIORDANO FALCHI-LECCO 0:33:25.10
5 NADIF CHAFIK 5 CERCHI SEREGNO 0:33:25.80
6 ZAMBONI FEDERICO ATLETICA CINISELLO 0:33:50.95
7 STIVANELLO ENRICO QT8-RUN 0:34:05.00
8 GUFFANTI FAUSTO PGS RUNNING FENEGRO' 0:34:16.45
9 ZEIMA MOHAMED QT8-RUN 0:34:21.90
10 MARZORATI CLAUDIO A.L.S. CREMELLA 0:34:29.40



Nessun commento:

Posta un commento