GennyPiermatteo che corre

DIARIO DI ALLENAMENTO E GARE DI UN UOMO CHE AMA CORRERE... "FORTE"

lunedì 29 aprile 2013

CERNUSCO LOMBARDONE POCO FORTUNATA...

Ieri ho corso la mezza maratona di Cernusco Lombardone e sono giunto terzo assoluto e primo mm40 con il tempo di 1h15' 14".
Purtroppo non avevo recuperato la gara di giovedì sera e la pioggia di venerdì e sabato e il percorso collinare non hanno contribuito positivamente affinché io potessi ottenere una prestazione migliore.
C'è da dire che, in questo momento, sia mentalmente che fisicamente, prediligo le gare più corte e quindi asseconderò queste sensazioni fino a  settembre dove riproverò a centrare il mio obiettivo cronometrico dell'anno. In questo periodo mi concentrerò su gare dai 5 ai 10km, sia in pista che su strada, in modo da migliorare un po' di velocità di base. Un fattore che influenza enormemente le mie prestazioni sono le condizioni meteo. Giovedì dopo due giorni di sole la mia muscolatura era sciolta e prestante, ieri dopo due giorni di pioggia continuata ero legnoso e poco efficiente. Sono convinto che il mio ritardo di condizione dipenda soprattutto dal meteo che è instabile dagli inizi di dicembre e che non ci ha regalato una settimana continuata di sole dall'inizio dell'inverno. Per il momento, "all'orizzonte", non si intravede ancora nessun anticiclone che porti un po' di alta pressione e quindi non ci resta che tenere duro...


Nessun commento:

Posta un commento