GennyPiermatteo che corre

DIARIO DI ALLENAMENTO E GARE DI UN UOMO CHE AMA CORRERE... "FORTE"

lunedì 28 luglio 2014

BIELLA-OROPA DELUDENTE...


Sabato ho corso la mia seconda Biella Oropa e ho corso in 54'27" ufficiale 54'32" avg 169b/1' max 175 ( ci sono stati un po' di errori con il cip infatti io sono arrivato 15° e non 16° come da classifica).
Ho impiegato 1'37" in più rispetto a due anni fa ma, la condizione- a mio avviso-, non è assolutamente inferiore a quella passata. Ho avuto difficoltà di respirazione sin dal primo 1000m e non correvo facile. C'era molta umidità, cielo coperto condizioni meteo a me poco favorevoli. Sin da subito ho deciso di procedere a mio ritmo anche perché in salita è la tattica vincente. Sono andato in buona rimonta, nonostante le sensazioni non fossero buone, perché io in salita mi esalto...
Comparando i tempi di passaggio con la prova da me corsa nel 2012 (tempi da garmin 310 e 220)  non mi è sembrato di vedere grosse differenze se non nel 11°km dove scollina un po', e quest'anno ho corso molto più lentamente.
Nel dopo gara però non mi sentivo benissimo infatti la sera avevo un po' di febbre (37,4°). Non saprei a cosa addebitare il tutto visto che ieri mattina stavo benino e stamane ho corso 15km intorno ai 4'30" di media.
La mia preparazione comunque procede imperterrita, le motivazioni sono molto alte e la voglia di correre forte mi sostiene sempre.
Nonostante la durezza della gara non ho avuto alcun risentimento muscolare e nemmeno affaticamento a riprova che la corsa  in salita è molto allenante e non lascia traumi muscolari..

Nessun commento:

Posta un commento