GennyPiermatteo che corre

DIARIO DI ALLENAMENTO E GARE DI UN UOMO CHE AMA CORRERE... "FORTE"

lunedì 23 marzo 2015

SI RIPARTE DA QUI...

Ieri, come preannunciato, ho corso la mia prima gara del 2015 a San Donato Milanese sulla distanza di 10km. Il tempo era uggioso e un po' "freschino" per i miei gusti ma ero talmente desideroso di gareggiare che me ne sono curato poco.
Il mio obiettivo principale oggi era quello di arrivare all' arrivo senza problemi fisici e devo dire di esserci riuscito. Per il resto sono contento di essere ritornato alle gare, ho salutato tanti amici che erano stupiti di non avermi visto per tanto tempo alle gare, conoscendo il mio stacanovismo. Ho concluso con un "probante" 34'44" il tempo più lento mai siglato da me in una gara di 10km. Non importa, come insegno ai miei alunni, per poter vincere bisogna imparare a perdere e per poter correre forte bisogna imparare a correre piano. Questi aforismi li ho fatti un po' miei e mi serviranno per poter ripartire con grande grinta in questa nuova stagione appena iniziata per me. Ho analizzato un po' di fattori e mi rendo conto che dei sentori li avevo avuti rispetto al mio stato di forma.
Adesso dovrò avere la pazienza di non affrettare troppo i tempi altrimenti rischio di ritornare indietro. E' chiaro però che adesso che sto bene proverò a spingere un po' sull' acceleratore perché, è vero che a me piace correre ma mi piace farlo andando forte per le mie possibilità.
Per la cronaca sono arrivato 24° assoluto e secondo mm45 dietro all'amico Premoli Marco.
Alla prossima...

Nessun commento:

Posta un commento