GennyPiermatteo che corre

DIARIO DI ALLENAMENTO E GARE DI UN UOMO CHE AMA CORRERE... "FORTE"

sabato 28 marzo 2015

SONO SULLA BUONA STRADA...

La settimana si è conclusa bene, nonostante i numerosi impegni di questi giorni. Non avendo pomeriggi liberi da poter utilizzare per fare un bel lavoro tirato, ho recuperato la gara di domenica con due giorni di corsa molto lenta a seguire mercoledì ho fatto 15xcirca 100m in salita e giovedì 10x200 rec. 200m. Ho sempre corso 1h 15', a prescindere del ritmo. Ieri, invece, dopo 3km di riscaldamento ho fatto 15km a 3'42" avendo chiari riscontri sul quale siano i punti su cui lavorare in questi giorni. Ho corso bene, nessun dolore minaccioso, partenza spedita con buone sensazioni di facilità di corsa a 3'32" calo energetico intorno all'undicesimo km. Tra due settimane dovrò correre la mezza maratona dei Dogi e se sarò capace di inserire tre lavori giusti, sono certo che mi presenterò al via in condizioni almeno decenti. Per il resto sono ottimista sul poter ritrovare presto lo smalto migliore. D'altronde è ritornato il caldo e il sole e questo gioca dalla mia parte. Nel frattempo sto apportando lievi modifiche alla tecnica di corsa, in particolare appoggi e ampiezza passo e mi sembra che le cose girino molto meglio. Avrei bisogno di recuperare un po' di più ma, in questo periodo, gli impegni non me lo consentono. Adesso però ci saranno le feste pasquali dove spero di poter tirare un po' il fiato...

Nessun commento:

Posta un commento