GennyPiermatteo che corre

DIARIO DI ALLENAMENTO E GARE DI UN UOMO CHE AMA CORRERE... "FORTE"

venerdì 17 aprile 2015

BUON RECUPERO...

Dopo la mezza maratona di domenica mi sono rimasti un po' di indolenzimenti ai quadricipiti e quindi ho corso poco lunedì e martedì mentre mercoledì ho fatto 50' al mattino e al pomeriggio ho fatto girare un po' le gambe facendo 2x100m in 17", 2x2oo in 33" e un 500m finale in 1'29", recuperi di corsa della stessa distanza.
Giovedì ho corso altri 50' al mattino e al pomeriggio ho fatto un 4000 a 3'25" 161battiti di media( molto interessante!) e un 1000m in 3'12".
La spinta dei piedi inizia a riaffiorare grazie anche a una serie di esercizi che ho inserito. Oggi ho ancora corso 1h05' e domenica correrò la 11km a Cernusco Lombardone per fare un altro buon lavoro di potenza aerobica. I quadricipiti li sento ancora un po' duretti ma conto di recuperare presto anche questo aspetto. L'appoggio del piede è migliorato molto, è molto più di pianta e questo mi assicura meno problemi ai tendini e ai polpacci ma una spinta meno reattiva. La forza di propulsione sta migliorando. Domenica, anche se sono un po' stanco, conto di fare una bella prova tirata...
Confermo le ottime sensazioni della saucony breakthru nelle prove anche veloci.

Nessun commento:

Posta un commento